[Gfoss] Merge di file DBF

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Mar 31 Gen 2012 15:56:12 CET

Ciao Roberto,

puoi usare ogr2ogr col driver Shape, funziona anche solo coi DBF.

L'opzione -sql ti consente di aggiungere una colonna con il nome del
file ed eventualmente filtrare/rinominare le colonne che ti interessa
spedire in output.

ogr2ogr -update -append  -sql "select 'REG11' as LAYER, COD_REG,
NOME_REG from reg2011" -f "ESRI ShapeFile" out.dbf reg2011.dbf -nln out

ogr2ogr -update -append  -sql "select 'REG12' as LAYER, COD_REG,
NOME_REG from reg2012" -f "ESRI ShapeFile" out.dbf reg2012.dbf -nln out

Sulla pagina di documentazione del formato shapefile di OGR/GDAL trovi
gli esempi.

Buon lavoro

Sig