[Gfoss] errore in "v.out.ogr"

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Lun 30 Gen 2012 13:12:33 CET

Mi sembra più semplice salvare il file .shp direttamente in QGIS (senza esportarlo). Avendo lo strato caricato in QGIS con GRASS si sceglie dal menu di QGIS "Layer", poi "Salva con nome". Si sceglie il formato, il nome, la cartella ecc.

Saluti,
Gabriela

________________________________
 Da: "marco.donnini a tiscali.it" <marco.donnini a tiscali.it>
A: Mailing List Gfoss (ita) <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Lunedì 30 Gennaio 2012 13:11
Oggetto: [Gfoss] errore in "v.out.ogr"

Buongiorno

Ho delle mappe shape (scaricate dal portale di onegeology).

Con "v.overlay/AND" ho "tagliato" queste mappe all'interno della mia
area di studio (creata con "v.in.region").

Siccome poi ho intenzione
di lavorarci sopra con qgis, ho "esportato" tali mappe usando "v.out.
ogr"
Ecco lo script:
v.out.ogr -e
input=Carta_Geologica_Slovenia_CUT a Alpi type=area
dsn=Carta_Geologica_Slovenia_CUTlayer=1 format=ESRI_Shapefile

Durante l'esportazione, sul terminale mi compare una serie di:

ERROR
1: Invalidindex : -1

e dopo questa serie di messaggi, sempre sul
terminale, leggo:

More than 1000 errors or warningshavebeen
reported. No more will be reportedfromnow.
100%
2906 features
written

Una volta caricate su qgis, vedo che alcune colonne degli
attributi non sono state esportate.
Che cosa non ho considerato??

Grazie mille!
Marco