[Gfoss] TileMill

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 27 Gen 2012 17:46:17 CET

Il 27/01/2012 17:08, Walter Lorenzetti ha scritto:
> Ci sto giocando avanza tempo proprio in questi giorni e al momento lo
> trovo ottimo.
> Da sviluppatore web con un linguaggio in stile(passatemi il gioco di
> parole :)) css non c'è che da divertirsi...
>
> La cosa interessante è che esporta ance in formato Mapnik XML, che trovo
> una cosa sra utile.
> Non so però se lo fa per Mapnik 1 o 2

Se non erro tilemill genera MapCSS che non e' altro che una
semplificazione di Mapnik XML visto in chiave CSS.
Alla fine da mapcss si passa a xml attraverso un parser.
A State Of The Map EU a Vienna ho assistito alla presentazione
dello sviluppatore di MapCSS ... ed anche di TileMill

Tra l'altro avevo suggerito di estendere il formato mbtiles
con spatialite invece che sqlite in modo da tenersi dentro
anche alcune informazioni vettoriali per poter fare cosi'
calcoli offline.
... apri la issue su github ... con una risposta discutibile.