[Gfoss] Qgis e plugin per il 3D

GEOgrafica geografica a alice.it
Mer 18 Gen 2012 21:38:08 CET

Il giorno 18/gen/2012, alle ore 21:25, Luca Mandolesi ha scritto:

> Salve a tutti,
> sono finalmente riuscito a scaricare e installare su mac Qgis 1.8 con il plugin per il 3D.
Se per plugin per il 3D si intende VTP, ricordo che lo stesso VTP nasce come software (o meglio suite di software) stand alone, per il quale e' stato creato un sistema di dialogo con QGIS, ma non e' banale passare dal dato GIS al dato visualizzabile in VTP.

> Ho provato a "spatacare" un po' nei settaggi per capirne il funzionamento, ma non ci ricavo nulla. Ho fatto pure un mio shape di quote da cui ho generato curve di livello (con il plugin contour e installare matplotlib è stato veramente ostico), e con interpolation ho creato il file .asc, ma niente.
>
> Qualcuno ha fatto qualche prova con successo?
>
> C'è qualche doc in giro o qualcuno sa darmi qualche dritta per fare dei test?
Consiglio di consultare la documentazione del software originario, all'indirizzo www.vterrain.org

Ciao
Marco