[Gfoss] Aiuto Primo utilizzo di q gis- modifiche attributi campi

Gioacchino Lattanzio gioakino a interfree.it
Mar 17 Gen 2012 18:11:38 CET

Salve, sono nuovo al mondo quantum gis e alla mailing list, ho un shape devo
modificare i campi, clicco tasto dx vado su proprietà, tab campi ma non
riesco a eliminare una colonna ne tanto meno a modificarne le sue proprietà
come tipo o lunghezza o precisione etc, ma solo l’alias.

Come posso fare?

Un secondo quesito che vi pongo, come posso inserire in un progetto delle
foto (in modo che si aprano cliccando sull’oggetto) scattate con una
macchina fotografica che ne registra la posizione gps?

Vi ringrazio per l’aiuto, spero di essere stato chiaro

Cordiali saluti Gioacchino