[Gfoss] georefenziatore

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 16 Gen 2012 11:29:23 CET

Il 16/01/2012 09:53, Riccardo Giaccari ha scritto:
> buon giorno
>
> chiedo un consiglio sull'uso del georeferenziatore
> ho eseguito la georeferenziazione di un bmp catastale.
> in partenza il fondo del disegno è bianco e le linee nere, nel file Tiff_modificato
> il fondo è grigio e non mi riesce di modificarlo.
>
> ho provato ad aprirlo e modificarlo ma il successivo salvataggio in tif non ne
> permette l'apertura con Qgis.
>
> In fase di georeferenziazione dedvo dare qualche parametro in più per mantenere il
> fondo bianco?

Parli del georeferenziatore di QGIS, vero?
La risposta e' piu' complessa della domanda:
- se e' grigio, probabilmente hai selezionato l'interpolazione media invece che il
valore piu' vicino
- puoi evitare di creare un nuovo tiff, ed aggiungere le info di georef direttamente
al raster originale.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - Faunalia