[Gfoss] musica nuova ?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 10 Gen 2012 16:26:47 CET

> Non credo, invece, che sarebbe cosi' facile implementare in NoSQL una
> interrogazione spaziale.

Per MongoDB qualcosa c'è:
http://www.mongodb.org/display/DOCS/Geospatial+Indexing

> Non so' se in NoSQL puoi mettere in join tabelle differenti. Non credo.

In NoSQL non esiste il concetto di tabella. Con i DB NoSQL bisogna
ragionare, generalmente, in maniera denormalizzata a partire dalla query
che vuoi fare sui documenti (o le collection/grafi/ecc. di documenti), al
contrario dei DB classici dove l'elemento centrale è la relazione tra le
tabelle (e di conseguenza la loro normalizzazione).

giovanni