[Gfoss] musica nuova ?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 10 Gen 2012 14:57:19 CET

>p.s.: ipotizzare un bel Spatial-UnQL che si spupazza
>GeoJSON in presa diretta ... perche' mai no ? ;-)

ecco il  mio intervento controcorrente. :)

Ho dato una occhiata.
L'UnQL e' un NOSQL.

Mentre per sqlite puo' darsi che sia facile implementarlo.
Dicono che lo considerano un superset dell' SQL.
(Non mi convince troppo, ma lasciamo stare)
Non credo, invece, che sarebbe cosi' facile implementare in NoSQL una
interrogazione spaziale.
Specie nel caso di splite che richiede una gestione esterna per gli indici
spaziali.
Non so' se in NoSQL puoi mettere in join tabelle differenti. Non credo.

Andrea Peri
qwerty àèìòù