[Gfoss] mappe on line

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Gio 5 Gen 2012 18:21:44 CET

Il 05 gennaio 2012 15:11,  <iacopo a controgeografie.net> ha scritto:
> Non mi pare di aver letto niente in lista su questo:
> http://worldmap.harvard.edu/
> Una scoperta che ho fatto casualmente e su cui mi piacerebbe sentire il
> parere degli esperti. Se invece la notizia è già passata scusate.
>
> Iacopo Zetti

Ciao Iacopo,
il progetto che hai linkato è uno strumento molto interessante
derivato da GeoNode [1].
E' un po' che lo sto seguendo tanto che lo sto utilizzando per due
progetti oramai quasi giunti a conclusione e quindi pubblicabili.
Tra l'altro trovi un articolo su GeoNode sull'ultimo numero di
Geomedia scritto da me e da Simone Dalmasso.
Noi due ci siamo occupati anche della localizzazione in italiano del
sistema (ancora incompleta a dire la verità).
Dal punto di vista tecnico è un mix tra Django, GeoServer e Geonetwork
e a breve dovrebbe uscire la 1.1 stabile.

Chiedi pure se hai altre curiosità!

Ciao
Luca

[1]: http://www.geonode.org