[Gfoss] R: Re: quota topografica in attributi shp (alternativa a v.rast.stats)

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Gio 5 Gen 2012 17:07:51 CET

Risolto con:

passaggio 1: Qgis, plugin "Point Sampling Tool"
passaggio
2: GRASS: "v.what.vect" per aggiungere al file *shp l'attributo quota
topografica del nuovo file *shp generato dal plugin.

Tempo impiegato:
pochi minuti.

Grazie :-)
Marco

----Messaggio originale----
Da:
pacifici a gmail.com
Data: 05/01/2012 16.06
A: "marco.donnini a tiscali.it"
<marco.donnini a tiscali.it>
Cc: "Mailing List Gfoss (ita)"<gfoss a lists.
gfoss.it>
Ogg: Re: [Gfoss] quota topografica in attributi shp
(alternativa a v.rast.stats)

Se usi Quantum Gis prova il plugin "Point
Sampling Tool".

Ciao

Andrea

Il giorno 05 gennaio 2012 15:40, marco.
donnini a tiscali.it <
marco.donnini a tiscali.it> ha scritto:

> Ciao,

ho un shp composto da più di 1000 punti e per ciascun punto
> vorrei
avere fra gli attributi la quota topografica (ho un DEM
> dell'area
entro la quale sono compresi i punti).

> Ho pensato di usare
> il
comando "v.rast.stats", ho lanciato il comando ed il computer è da

circa 3 giorni che sta girando senza aver ancora restituito il file.

> Esiste un comando più rapido che meglio si addice al problema??

Grazie
> mille
> Marco
>

> E' nata indoona: chiama, videochiama e
messaggia Gratis. Scarica indoona
//www.indoona.com/
> Questa e' una lista di discussione
pubblica aperta a tutti.
> Non inviate messaggi commerciali.
messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
> le
posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

Dott. Geol. Andrea Pacifici, Ph.D.

Via Altogradi n° 1,