[Gfoss] vestizione ctr per escursionismo (da newbie)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 4 Gen 2012 08:46:15 CET

Il 03/01/2012 18:52, Michele Ferretto ha scritto:
> dovrei vestire una ctr, allo scopo di creare una mappa escursionistica per un
> percorso e mi chiedevo: posso trovare una vestizione "standard" o devo partire dal
> principio e creare il mio set di simboli/colori ecc?
>
> Chi ha esperienza potrebbe darmi qualche consiglio?

Su quale software lavori?
Il consiglio migliore che posso darti e': lavora in modo pubblico e collaborativo, in
modo che altri possano usare il tuo lavoro fin da subito, e migliorarlo dove necessario.
Vedi questo:
http://underdark.wordpress.com/2011/12/23/google-road-symbols-for-qgis/
e naturalmente la simbologia di OpenStreetMap.
Inoltre, su GFOSS.it ci sono alcune collezioni di simboli:
http://gfoss.it/drupal/simboli
Non credo ti servano direttamente, ma se ne produci di tuoi, mettili a disposizione.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu