[Gfoss] spam sul wiki - che fare?

Stefano Costa steko a iosa.it
Mer 29 Feb 2012 22:12:08 CET

Il 29/02/2012 21:55, Markus Neteler ha scritto:
> Ripeto la domanda:)

Ciao Markus,
pensavo di aver già risposto ma mi sono perso qualche pezzo per strada
forse. Ho aggiunto un captcha testuale, basato su una domanda a cui un
qualunque utente italiano può rispondere facilmente, mentre sarà
difficile per spammer stranieri e bot. La risposta è una città molto
importante per la storia del GFOSS in generale e per quello italiano in
particolare :)

Per ora sta funzionando (da una settimana niente spam).

> e direi che è ora di intervenire. Nel GRASS Wiki c'è blocco automatico
> del subrange del spammer, funziona molto bene. Suggerisco di implementare
> la stessa cosa anche nell GFOSS Wiki.

Questo sarebbe molto utile. Se puoi mandarmi (in privato) indicazioni su
come attivarlo te ne saremmo tutti molto grati.

Grazie,
steko