[Gfoss] spam sul wiki - che fare?

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 29 Feb 2012 21:55:34 CET

2012/2/23 Markus Neteler <neteler a osgeo.org>:

> Quale misure anti-spam ci sono?

Ripeto la domanda :)

> Esempi
> - grass.osgeo.org: captcha + math-captcha: spam quasi mai

Secondo me bisogna mettere qualcosa anche sul GFOSS-Wiki.
Se serve aiuto, posso dare info + chiedere che cosa aveva fatto
Martin Landa per il GRASS Wiki.

Guardavo la lista:
http://wiki.gfoss.it/index.php?title=Speciale:Registri/newusers&limit=250&type=newusers&month=&year=

e direi che è ora di intervenire. Nel GRASS Wiki c'è blocco automatico
del subrange del spammer, funziona molto bene. Suggerisco di implementare
la stessa cosa anche nell GFOSS Wiki.

ciao
Markus