[Gfoss] connessione a oracle qgiss

sara bini sara.bini8171 a gmail.com
Mer 29 Feb 2012 10:52:31 CET

Ciao a tutti.
Ho provato a fare una connessione a oracle11g tramite ODBC.
Ho creato la connessione ODBC con odbcad32 di windows7 utilizzando
come driver per l'origine dati  'Oracle in OraClient11g_home1'.
Il test di connessione da ODBC di Microsoft funziona.

Nell'elenco dei database con connessione tipo ODBC di QGis tuttavia
non compare la connessione che ho creato.

Ho provato a fare una connessione odbc nuova dalla finestra di QGis
Layer --> Aggiungi vettore --> Database ma ottengo il seguente
messaggio di errore:

Connessione non riuscita - Controllare le impostazioni e riprovare.

Ulteriori informazioni sull'errore:
Unable to initialize ODBC connection to DSN for ctc/pippo a GEOCORSO,
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e
driver predefinito non specificato.

Potete aiutarmi?
Grazie
Sara