[Gfoss] OT: Carte tra arte e potere

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 28 Feb 2012 22:20:41 CET

>Per dirla in modo piu' tecnico: senza metadati i dati dicono poco, e definire i metadati e' una operazione ben piu' delicata che la semplice condivisione degli stessi dati.
>
>Scusate il messaggio OT e molto filosofico, ma da geografo mi appassiono molto su questi temi e quando vedo tracce di funzionalismo puro (che ha ammorbato la mia modesta
>carriera di insegnante a partire dagli anni della riforma Moratti, che ha spappolato la didattica, specie in ambito geografico) mi viene un po' di orticaria, da qualunque fonte arrivi.
>
>;)
> [...]

Grazie per lo scambio di opinioni,
a mio parere veramente istruttivo.

E complimenti per l'ottima citazione sulla scheda di metadati.
Mai affermazione fu' piu' vera...
E amara...

Andando OT sul tuo OT, aggiungerei che e' talmente delicata la scheda
di metainformazione che andrebbe realizzata da un soggetto neutrale.
Specie la parte sulla qualita' dell'archivio.

Andrea.

Andrea Peri
qwerty àèìòù