[Gfoss] QGIS - collegamento tra tabelle

Gabriele N. gis.gn a libero.it
Lun 27 Feb 2012 14:53:35 CET

Ciao.

Luca Lanteri wrote

> non mi è chiaro da cosa derivino questi dubbi.
> La funzione, che in arcview si chiamava link, ha la sua utilità, o almento
> a me è tornata utile molte volte e sinceramente un po' ne sento la
> mancanza
> in QGIS.

Concordo.
In ARCpepp dovrebbe chiamarsi relate. Credo sia molto utile.
Ad esempio vorrei conoscere quali comuni (m) confluiscono nella discarica X
(1). E' molto comodo cliccare sul punto (discarica) e evidenziare gli M
comuni  realitivi.
Tempo fa chiesi lumi al nostro Presidente e credo ch Spatialite dovrebbe
supportarlo...correggetemi se sbaglio.

Gabriele