[Gfoss] GPS, gvSIG e QGIS

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 24 Feb 2012 17:05:36 CET

On Fri, Feb 24, 2012 at 03:35:28PM +0100, Sgambati Alessandro wrote:
> Dopo aver aspettato per alcuni anni che gli sviluppatori di gvSIG scrivessero un'estensione funzionante per lavorare col GPS direttamente nella versione scrivania (o Desktop, come dite in italiano), oggi sono finalmente approdato a QGIS, dove ho trovato una sezione GPS funzionante, di immediata comprensione, che individua automaticamente il GPS connesso, che salva automaticamente i rilievi in shp...
> Insomma, complimenti agli sviluppatori di QGIS!

Grazie per la divertente lettura Alessandro :)

Un consiglio: se anziche' aspettare riuscissi a convincere l'ente per
cui lavori a finanziare lo sviluppo delle estensioni che vi servono si
farebbe prima e tutti i friulani utilizzatori di software libero sarebbero
piu' contenti quando pagano l'IRAP ;)

Complimenti agli sviluppatori di QGIS e tutti quelli che li finanziano !

--strk;