[Gfoss] GRASS GIS 6.4.2 released

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Ven 24 Feb 2012 14:36:46 CET

2012/2/24 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:

> concordo; questo pero' e' successo (ricordi elev>elevation, etc.?). nessun

Errare humanum est... Cmq questo cambio non è incompatibile in GRASS
perché accetta substring di qualsiasi lunghezza basta che sia differente
agli altri parametri del comando.
Mi rendo conto che può essere un problema per altri software ma in
questo caso, se QGIs continua mandare "elev" anziché "elevation" a
GRASS, GRASS risponde lo stesso.
In dettaglio non mi ricordo questo.

> problema, se lo so adeguo il modulo in 2 min. il difficile e' andarlo a
> pesare a posteriori.

Chiaro che dobbiamo evitare questi problemi.

> ad es.: ricompili grass per osgeo4w, possibile che questo rompa il plugin,

(come non-utente di Windows non mi è chiaro che il plugin si rompe)

> mandi uno warning a chi se ne occupa, e lui prende provvedimanti (altrimenti
> deve seguire tutto il traffico della lista grass, che non necessariamente
> gli interessa.

Chiaro, Credo che sia contenuto per la lista di OSGeo4W.

> grazie a te.
> insomma, IMHO molto piu' semplice di quel che sembra :)

Sì :)

ciao
Markus