[Gfoss] GRASS GIS 6.4.2 released

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 24 Feb 2012 10:40:18 CET

> Magari aiuta l'installazione del "Msyspackage" e del plugin?

La reinstallazione del plugin non ha aiutato, ma il pluginQGIS-GRASS è apparso (incantesimo...) dopo gli aggiornamenti di ieri sera di QGIS (1.7.4-1 e 1.9.90-72) con la versione 1.7.4-1 del plugin.Solo che... in QGIS non è disponibile il modulo nviz (che uso di frequente).Le invio due due catture di schermo con gli errori usando il Suo indirizzo personale.

> Come detto, bisogna partire con un PC "pulito".

Sì, sono d'accordo ma, come dicevo, non so come disinstallare QGIS e GRASS tramite osgeo4w in modo corretto e rapido. Quando si sceglie di disinstallare un pacchetto, altri pacchetti già segnati come "disinstallare" si attivano di nuovo...Forse c'è un modo che permetta la disinstallazionecompleta (di tutti i pacchetti e programmi).

> PS: Trovo sempre curioso che per un utente di Windows funziona
ma per un'altro no...

Direi che fossero i problemi di Windows. Da molto tempo voglio passare a Ubuntu, ma mi manca il tempo per imparare come si usa il sistema, per non chiedere aiuto agli altri per ogni passo nuovo e ogni problema.

Saluti e grazie ancora,
Gabriela