[Gfoss] GRASS GIS 6.4.2 released

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 24 Feb 2012 09:53:46 CET

On Fri, Feb 24, 2012 at 09:39:00AM +0100, Paolo Cavallini wrote:

> specifico, e' stato aggiornato GRASS in osgeo4w senza ricompilare
> QGIS (o chiedere di farlo). Chiedo agli sviluppatori di GRASS, ed in
> particolare qui a Markus, di coordinarsi con il team di QGIS, in
> modo che quando qualcosa cambia in GRASS si possa prontamente
> adeguarsi in QGIS. Credo sia nell'interesse degli utenti tutti.

Secondo me c'e' un problema di QGIS nell'handling dei problemi
legati all'uso di GRASS. Se non sbaglio avevo aperto un ticket
sulla questione del fallimento "silenzioso" nel caricamento del
plugin GRASS.

Cio' non toglie che sarebbe auspicabile una migliore qualita'
nel packaging. Cosa si puo' fare per migliorarlo:
 - aprite un ticket notificando il problema, restando a disposizione
   per rispondere alle domande di chi si volesse far carico della
   risoluzione.
 - dedicate una parte del vostro tempo ad occuparvi in prima persona
   del packaging per il sistema che utilizzate
 - pagate qualcuno perche' segua il packaging in maniera continuativa
 - donate qualcosa al progetto

--strk;