[Gfoss] Analisi freeGIS a confronto in QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 24 Feb 2012 09:20:14 CET

Il 24/02/2012 08:43, Markus Neteler ha scritto:
> Lo so - era in contatto con loro su questo grafico.
> Hanno amesso che non è molto rapresentativo.
>
> http://nosolosoftware.com/analysis-on-free-software-communities-i/
>
> Ci sono una serie di commenti pesanti in fondo che criticano
> il loro approccio.
Secondo me le critiche mancano il punto: non sono importanti i valori
assoluti del grafico, ma i trend. E per quello che vedo io, i trend sono
confermati anche da altre fonti indipendenti (pur se ognuna con i suoi
bias). Ribadisco, uno studio ad hoc sarebbe interessante.
> Magari lo slide è davvero da rivedere?! Altrimenti siamo vicini
> a FUD.
Fear di cosa? A me sembra che si riferiscano dati oggettivi e
ragionevoli. D'altronde le conclusioni su gvSIG ci sono state confermate
anche dagli utenti "qualificati" a Trieste.
Saluti.

--
Paolo Cavallini
See: http://www.faunalia.it/pc