[Gfoss] Analisi freeGIS a confronto in QGIS

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Ven 24 Feb 2012 08:43:52 CET

2012/2/24 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:
> Il 23/02/2012 13:51, Markus Neteler ha scritto:
>

> potresti migliorare lo slide delle mailing list? 3 anni sono
> troppo pochi per derivare una tendenza statistica multiannuale.
>
> L'immagine non e' mia, ma dello studio spagnolo gia' girato in lista (sorry,
> mi sono dimenticato di citarlo), ed e' menzionato solo a titolo
> esemplificativo.

Lo so - era in contatto con loro su questo grafico.
Hanno amesso che non è molto rapresentativo.

http://nosolosoftware.com/analysis-on-free-software-communities-i/

Ci sono una serie di commenti pesanti in fondo che criticano
il loro approccio.

Citazione
"Barend Köbben	 9:07 el 6 octubre, 2011

Putting the Spanish and English lists of gvSIG together is basically cheating…
You should have included all non-english lists for all the softwares."

Magari lo slide è davvero da rivedere?! Altrimenti siamo vicini
a FUD.

> Grafici un po' più completi (NB: per GRASS mancano ancora
> 9 anni, le liste esistono da 1992):
> http://markmail.org/search/?q=qgis
> http://markmail.org/search/?q=gvsig
> http://markmail.org/search/?q=grass%20gis
>
> Ho visto, ma mi paiono strani: ad es.cercando qgis vengono analizzate queste
> ML
> org.osgeo.lists.grass-dev
> org.osgeo.lists.grass-user
> org.r-project.r-sig-geo
> com.redhat.fedora-devel-list
> com.redhat.fedora-extras-commits
> Chiaramente il soggetto e' interessante, e richiede maggiore lavoro -
> [...]

Basta contattare i gestori di markmail.org, sono veloci a sistemare
errori.

ciao
Markus