[Gfoss] Interessante confronto tra Oracle e PostGIS

Luca Morandini lmorandini a ieee.org
Gio 23 Feb 2012 21:17:26 CET

On 02/23/2012 08:14 PM, Andrea Peri wrote:
> Mi verrebbe voglia di pensare che abbiano impiegato una versione leggera di oracle.
> Come ad esempio Oracle-XE. Una sua versione completamente gratuita ma limitata
> nell'impiego delle risorse di sistema.

Hmm... questo spiegherebbe alcune cose, visto che XE non può usare più di un core
(il sistema di benchmark ne aveva due) e non più di un 1GB di RAM (nel benchmark
veniva specificato però che la SGA era di 512MB).

Attenzione però: a pagina 14 del benchmark viene specificata la dimensione delle
tabelle, che è complessivamente di almeno 13GB... ma XE è limitato a 11GB, per cui
suppongo che NON abbiano utilizzato Oracle XE.

Saluti,

Luca Morandini
http://www.lucamorandini.it