[Gfoss] Interessante confronto tra Oracle e PostGIS

Luca Morandini lmorandini a ieee.org
Gio 23 Feb 2012 17:11:28 CET

On 02/23/2012 04:46 PM, Luca Delucchi wrote:

> dipende, a me per un dual core in un web server avevano chiesto 108K euro :-o

Eh sì, il prezzo per una EE con numero infinito di utenti (cioè se è un server su
Internet) non è proprio piccolo, però non tutti hanno queste esigenze.

Credo che il vero incubo sia nel calcolo delle licenze delle installazioni "cloud"
con macchine virtuali che aumentano e diminuiscono a seconda del carico... che è
uno dei motivi per i quali le start-up su Internet raramente scelgono DBMS
proprietari.

Saluti,

Luca Morandini
http://www.lucamorandini.it