[Gfoss] Interessante confronto tra Oracle e PostGIS

Luca Morandini lmorandini a ieee.org
Gio 23 Feb 2012 16:37:15 CET

On 02/23/2012 04:05 PM, luca_manganelli a comune.trento.it wrote:
> -----gfoss-bounces a lists.gfoss.it ha scritto: -----
>
>  >
>  >Il fatto che Ubuntu non sia supportato da Oracle non vuol dire che
>  >non sia
>  >possibile farlo girare su questo sistema operativo.
>
> Vero, ma un'azienda che spende tutti quei soldi per Oracle non rinuncia mica al
> supporto, non credi?

Credo, credo... ma si parlava in generale. Oddio, non che abbia dei bei ricordi
del supporto Oracle (memorabile quella volta che non mi hanno voluto dire se
Windows Server 2003 era tra le piattaforme supportate perché non lo avevo ancora
acquistato!).

Per inciso, Oracle non costa poi tantissimo: Oracle One lo vendono a 900 USD per 5
utenti (se ho capito bene il prezzo dovrebbe essere lo stesso in tutto il mondo)
ed include Oracle Locator.

Saluti,

Luca Morandini
http://www.lucamorandini.it