[Gfoss] spam sul wiki - che fare?

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 23 Feb 2012 11:30:43 CET

Ciao a tutti.

Dalle poche (pur generose) risposte che ho avuto qualche tempo fa alla notizia
dell'upgrade del wiki, mi è sembrato di capire che non sia uno strumento
particolarmente sentito dalla maggioranza delle persone in lista.

Questo è in parte confermato anche dal fatto che il wiki viene usato di rado
(una volta al mese, o qualcosa del genere) per inserire contenuti.

Nell'ultima settimana abbiamo avuto nuovamente inserimento di spam. Non è molto,
ci sono voluti 5 minuti per cancellare le pagine e bloccare gli utenti, ma è
comunque un impegno costante di cui evidentemente sono l'unico a farsi carico.
Quando visito un wiki e vedo che le ultime modifiche sono tutte costituite da
spam mi faccio l'idea che quel wiki sia abbandonato. Secondo me è quello che
sta succedendo al wiki di GFOSS.

Quindi vi domando:
- dobbiamo limitare la creazione di nuovi account?
- dobbiamo ripensare a cosa ci serve, e se il wiki ci serve davvero?

Ciao
steko

--
Stefano Costa