[Gfoss] come finanziare i GIS liberi

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 22 Feb 2012 08:20:47 CET

Il 21/02/2012 20:40, tommaso ha scritto:
> Io ho già preso contatto con un programmatore e ho ottenuto una specie
> di preventivo. Il punto è che non sono io che prendo le decisioni e il
> mio capo si è mostrato un po' scettico, ha detto che una cosa del
> genere lui non l'ha mai vista e che gli sembra strana (perché non
> compriamo una licenza, cosa invece normale). Quindi volevo sapere se
> esistono degli esempi pratici (documenti di altri finanziamenti) da
> poter mostrare al mio capo e convincerlo.
Qualunque lavoro di sviluppo funziona cosi', in tutti i campi. In questo
senso non ci sono differenza col software proprietario.
> PS: Quello che vorrei finanziare è una nuova funzione del plugin per
> Qgis CadTools.
In questo caso, la prima scelta e' chiedere direttamente a chi l'ha
sviluppato.
Attenzione a non far fare il lavoro a qualcuno che poi non puo'
integrare i risultati nel plugin originale.
Saluti.

--
Paolo Cavallini
See: http://www.faunalia.it/pc