[Gfoss] vedRAI che robe ...

GEOgrafica geografica a alice.it
Mar 21 Feb 2012 11:36:16 CET

Il giorno 21/feb/2012, alle ore 10:59, Luca Mandolesi ha scritto:

> Qui il problema non è ricevere il servizio,
> [...]

Ovviamente alle tv private non viene girato un fico secco.

Inoltre in passato sono state fatte norme di applicazione di questa legge che specificano che:
1) chi ha solo la radio non paga il canone (senno' bisognerebbe pagare il canone anche quando compri l'auto con l'autoradio):
2) il canone si paga per nucleo familiare e non per apparecchio posseduto, quindi io capofamiglia posso pagare un unico canone per le due TV del soggiorno e cucina, per il mio iPhone (che tra l'altro vorrei sapere come fa a prendere la RAI, visto che non ci gira ne' Flash ne' Silverlight), per l'Android di mia moglie, per il nostro iPad, e anche per la TV portatile se me la voglio portare dietro in vacanza.

Ora il tirare di nuovo fuori questo canone da applicare per gli uffici non e' altro che un modo per raccattare soldi per la RAI, di fatto trasformando il canone in una vera e propria TASSA aggiuntiva. Tra un po' ci tasseranno per avere il contratto con la Telecom per la fornitura dell'ADSL...

C'e' una sollevazione mediatica sull'argomento, speriamo che ci sia un pronunciamento del governo. L'articolo de "Il fatto" quotato ieri da qualcuno (non ritrovo il messaggio) mi pare che fosse da sottoscrivere al 110%.

Ciao
Marco