[Gfoss] vedRAI che robe ...

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 20 Feb 2012 14:41:57 CET

Il giorno 20/feb/2012, alle ore 14:30, a.furieri a lqt.it ha scritto:

> in sostanza la RAI sta chiedendo a tutte le aziende e
> professionisti (insomma, a chi ha una partita IVA) di
> pagare un canone annuale che va da 200 a 6000 euro in
> base al numero di PC e tablet utilizzati:
> "perche' si tratta di apparecchiature potenzialmente in
> grado di consentire la visione di programmi televisivi"
>
> se e' una barzelletta-bufala, a me faceva ridere molto di
> piu' quella su tognazzi brigatista.
> se invece e' vera (come pare proprio) pare un attentato
> decisamente preoccupante contro le liberta' digitali piu'
> elementari (oltre che contro il buon senso).
concordo il pieno con Furieri.
Per quanto mi riguarda, io non ho intenzione di pagare questo balzello: già pago malvolentieri il canone RAI per uso casalingo, ma lì il malvolentieri deriva dalla scarsa qualità dei programmi e dal costo imho non giustificato. In questo caso non c'e' alcunche' di giustificato, la mia ditta e' privata, non ha uffici con accesso al pubblico, e i computer li uso per fare analisi geomorfologiche, relazioni paesaggistiche e cartografia: non sono un bar o un negozio di barbiere dove c'e' una TV accesa che mostra la partita di turno o X-factor.

Sono socio CNA e l'associazione ha gia' espresso forti critiche in merito. Mi aspetto di avere un supporto dall'associazione e comunque di non pagare. Non e' che qui possiamo fare sempre tutto quello che ci dicono come un popolo bue.

ciao
Marco