[Gfoss] unire una tabella ad uno shp

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Lun 20 Feb 2012 13:02:35 CET

Ciao a tutti,

si può anche fare dinamicamente usando i Join dalla finestra proprietà
del layer. E' una introduzione recente in QGIS, credo dalla 1.7.3.

Devi anche in questo caso salvare la tabella di decodifica in DBF, come
indicato da Andrea.
La tabella DBF può essere aperta con "Aggiungi layer vettoriale" e
mettendo "All files" nel filtro.

I join si definiscono dalla finestra proprietà (linguetta Joins) per
layer in cui vuoi inserire dinamicamente le colonne collegate.

Buon lavoro

Sig