[Gfoss] unire una tabella ad uno shp

Riccardo Giaccari riccardo.giaccari a tiscali.it
Lun 20 Feb 2012 12:11:16 CET

buon giorno

probabilmente l'oggetto non è perfetto,
Uso la cartografia vettoriale Geologica del CARG.

Il dbf relativo ad ogni carta ha diversi campi tra cui il campo "UC_LEGE"
nel quale viene attribuito ad ogni poligono un codice numerico correlato
alla formazione geologica di appartenenza del poligono di riferimento.

non sono riuscito a trovare (se qualcuno di voi lo ha e me lo invia sarebbe
meraviglioso) una tabella, una qualsiasi informazione pret-a-porter per
ottenere il passaggio tra il campo UC_LEGE ed il nome della formazione, così
da poter inserire nelle stampe le "etichette" delle formazioni.

La risposta dell'"istituzione di riferimento" è stata del tipo <Io ce l'ho
ma me la tengo>

il lavoro che ho fatto ad ora è
aprire il pdf della cartografia,
definire il colore RGB di ogni formazione e la sigla per creare il file .qlm
per la vestizione e la legenda
creare una tabella .ods con i codici UC_LEGE ed i rispettivi nomi e sigle
delle formazioni (oltre ai files .qlm).

domanda: esiste un modo automatico per unire la tabella (.ods) che ho creato
con la tabella DBF collegata allo shp della cartografia CARG?
il campo comune è UC_LEGE e vorrei "attaccare" un nuovo campo con le sigle
delle formazioni.

spero di essere stato chiaro

grazie

riccardo