[Gfoss] Trova-sostituisci

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Sab 18 Feb 2012 18:47:49 CET

Ciao a tutti,

si, si chiama proprio replace. Nel field calculator, aggiorna il tuo
campo all'espressione

replace(NOMECAMPO, 'C:\\vecchio\\percorso\\', 'Z:\\nuovo\\percorso\\')

Nota che i backslash vanno raddoppiati.

In questi casi è meglio evitare di memorizzare i percorsi assoluti in
tabella; se usi i percorsi relativi o solo i nomi dei file, puoi sempre
specificare quelli assoluti nella definizione della action associata:

myprog.exe z:\nuovo\percorso\%NOMECAMPO

Buon lavoro

Sig