[Gfoss] Analisi GIS libere

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Ven 17 Feb 2012 11:42:38 CET

2012/2/17 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:
> Salve.
> La discussione di ieri, al GRASS-GFOSS meeting, e' stata a mio avviso
> interessante, e ricca di spunti. Prego chi c'era di riportare in lista le
> proprie impressioni ed opinioni.
> Da parte mia, credo sia utile esplicitare la mia posizione, in particolare
> nei confronti del futuro di GRASS:

Magari una piccola precisazione:
non "il futuro di GRASS" (che è bellissimo) ma "il futuro della integrazione
di GRASS con QGIS" (che è da migliorare):

> - da alcuni anni, la manutenzione del plugin GRASS-QGIS e' quasi interamente
> fatta da Faunalia, che ci ha investito anche in mancanza di finanziamenti ad
> hoc
> - il framework analitico, realizzato da Camilo Polymeris con finanziamento
> GSoC, nasce da una mia idea, e con il mio sostegno attivo; ho fatto in modo
> che fin dall'inizio il framework fosse fatto in modo generico, cosi' da
> poter ospitare facilmente GRASS.

Come detto ieri sono molto interessato a aiutare con la integrazione di supporto
di GRASS nel nuovo framework analitico. Noi possiamo ospitare uno/a studente
con skills di programmazione alla Fondazione Edmund Mach per dare un
contributo al progetto.

Ciao
Markus