[Gfoss] Concorso presso Parco Nazionale del Gran Paradiso

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Mar 14 Feb 2012 18:33:21 CET

In data martedì 14 febbraio 2012 18:20:25, francesco marucci ha scritto:
> ciao a tutti,
> solo per fare un po' di chiarezza:
> quando si parla di ArcView non si intende il "vecchio" ArcView GIS 3.x,
> bensì si intende ArcGIS 9.x licenza "Arcview", ovvero la licenza di base,
> la piu' economica, quella con meno funzionalità (non le licenze Arceditor o
> Arcinfo, costano bei soldoni in piu').
>
> comunque una bella discussione:
> la parola "libertà" (che usiamo spesso), non dovrebbe anche essere rivolta
> a chi vuole usare "altro" software GIS ?

Credo che nel contesto di questa lista (Geographical Free Open-Source
Software) libertà sia sopratutto da intendersi nel contesto del software
libero (vedi definizione di Stallmann, non penso sia il caso di ricordarla).

Quindi liberissimi di usare altro software, purchè sia software libero :)

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"