[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 80, Numero 36

Giuseppe Marzio Zermo gmarzioz a gmail.com
Mar 14 Feb 2012 15:50:01 CET

Salve scusate l'intrusione ma voglio dare anch'io la mia opinione.
Sono d'accordo quando si dice che il software proprietario debba restare fuori dai pubblici esercizi. Nal mio paese il webgis all'amministrazione costa 65.000 €...alla faccia della crisi....io lo farei per 6.000 € il 10%, all'intero di questa somma una proficua parte và per il software ESRI appunto e per una stupidissima "scatola" hardware, in pratica 60.000 € alla esri???. Ma l'importante è aumentare le tasse....io disserto senza pena ad un concorso simile, non mi metterei per nessun motivo al mondo "dalla parte dei stolti".

Rispondo anche ad un altro commento: la versione trial "a prova di tronchessa" la distribuiscono solo per un proprio tornaconto, una volta imparata la suite Esri, l'utente, rimane chiuso IN SERRA. Il grande prato verde è OPENSOURCE.

Scusate l'intervento ma a me certe cose danno i brividi.
Buona giornata