[Gfoss] Concorso presso Parco Nazionale del Gran Paradiso

Eduard Roccatello | 3DGIS eduard.roccatello a 3dgis.it
Mar 14 Feb 2012 15:02:07 CET

Il 14/02/12 14:56 , Sandro Santilli ha scritto:
> Non si tratta di restare nel proprio orticello ma semplicamente
> di evitare gli orticelli recintati col filo spinato.
>
> E' utile dare un'occhiata a tutti gli strumenti, liberi o meno,
> come e' utile in generale guardarsi attorno, per stimolare nuove
> idee. Ma se per partecipare ad un concorso bisogna compare la
> licenza d'uso di uno strumento in particolare a me sembra una vera
> e propria mazzetta.

Sono d'accordo ma la trial di ArcGIS si scarica dal sito e dura 60 giorni.
Non serve comprarlo per fare pratica :)

Secondo me si sta polemizzando su una cosa sacrosanta (la pluralità e la
libertà del software) sulla quale è bene sensibilizzare ma che non deve
passare attraverso la colpevolizzazione dell'ufficio tecnico di turno.
Magari nessuno gli ha ancora fatto conoscere soluzioni migliori di ArcGIS.

Just my 2 cents :)

--
ing. Eduard Roccatello
Chief Technical Officer