[Gfoss] digitalizzare una mappa (da raster a vettoriale)

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Lun 13 Feb 2012 15:01:06 CET

Ciao

avrei bisogno di un consiglio:

ho una mappa geologica in jpg che
ho provveduto a georeferenziare con qgis (plugin "georeferenziatore").

Questa mappa la vorrei trasformare in vettoriale ed a ciascuna
litologia assegnare un attributo.

Ho quindi pensato di caricare il
file jpg in autocad, disegnare a mano libera i limiti delle litologie,
salvare come dxf ed usare il plugin di qgis "from dxf to shp".
Per
gestire gli attributi ho pensavo di salvare tanti file dxf quanti sono
le litologie, dopo di che per ciascuna litologia salvare il file in
shp.
Quindi a ciascun file shp associare la litologia fra gli
attributi ed infine fare un merge...

Esiste un metodo piĆ¹ semplice?

Grazie mille!
Marco