[Gfoss] GRASS: linee e poligoni

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Dom 12 Feb 2012 19:05:51 CET

Ciao Paolo,

ho provato con i tuoi dati e i tuoi comandi, stesso problema. Vengono
chiusi solo alcuni dei poligoni ad isola, e rimane la segnalazione dei
35 confini non corretti. Penso che il problema stia li.

Ad occhio sembra che le linee tocchino il rettangolo esterno, ma la cosa
strana รจ che se diamo:

v.clean --overwrite input=patched output=patched_brk tool=break
type=line,boundary thresh=0 error=cln_error

il vettoriale cln_error rimanga vuoto, mentre in teoria dovrebbe
riportare i punti di intersezione trovati, ovvero tutti i punti di
intersezione fra le parti terminali delle isolinee e il rettangolo
esterno.

Prova a ridurre di un metro il rettangolo in modo da essere sicuro che
intersechi le linee.

Sig