[Gfoss] GRASS: linee e poligoni

Gabriele N. gis.gn a libero.it
Dom 12 Feb 2012 17:26:30 CET

Paolo Cavallini wrote

> Salve.
> Sto cercando di fare una cosa apparentemente semplice, senza successo:
> trasformare un
> contour da linee a poligoni. Uso questi comandi:
>
> #set the region around contour
> v.in.region output=region_line type=line
> v.patch input=contour,region_line output=patched
> v.clean input=patched a paolo type=line tool=snap thresh=1 output=patched_1
> v.clean input=patched a paolo type=line tool=break output=patched_break
> v.type input=patched_break a paolo output=patched_break_boundaries
> type=line,boundary
> [...]
Ciao Paolo.
Ho provato dal plugin GRASS in QGIS a simulare la chiusura di una linea
perfettamente snappata e funziona.
Poi ho spezzato la linea ed ho spostato a mano due vertici; quindi con
v.clean l'ho snappata e poi lho chiusa chiusa come poligono e pure ha
funzionato.

*v.clean input=limite_linee type=line =0 tool=snap thresh=1
output=linee_clean
v.type input=lineee_clean =line =0 output=linee_polig_2 type=line,boundary*

cmq non ho capito un tuo passaggio
con *v.patch input=contour,region_line output=patched* hai messo insiem
contour (che è poligono?) con region_line (che è linea?).......se è così,
potrebbe esser qua il problema?

Ciao

Gabriele