[Gfoss] GRASS: linee e poligoni

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 11 Feb 2012 10:15:50 CET

Il 10/02/2012 08:41, Paolo Craveri ha scritto:

> non so se sia corretto, ma con un problema più o meno  analogo (dovevo
>  anche rimuovere i... ''piccoli angoli tra geometrie') avevo risolto
> con un'unica istruzione v.clean
>
> v.clean input=patched at paolo out=patched_1 type=line \
> 			tool=break,snap,rmdangle,rmline,rmsa,rmdupl \
> 			thresh=0,0.4,0.45,0,0,0 --overwrite
>

> l'ordine dei tools è rilevante non solo perchè è accoppiato con i
> valori di thresh (da scegliere ad hoc in funzione delle proprie
> esigenze e dei dati), ma anche perchè cambia completamente il tipo di
> lavoro che v.clean svolge sulle geometrie.

Grazie.
Ho dato comandi singoli perche' voglio trovare una procedura usabile anche con il
plugin grass-qgis, senza obbligare all'uso della temutissima CLI.
Nel mio caso, mi pare che rmdangle,rmline,rmsa,rmdupl non servano, quindi l'unica
differenza e' che tu applichi contemporaneamente break e snap (ma esegue prima l'uno
o l'altro?). In ogni caso, ho riprovato col tuo comando "unificato", e non ho trovato
differenze.
L'output e' sospetto:
Numero di nodi: 87
Numero di primitive:52