[Gfoss] Installare Qgis sotto Ubuntu 11.01

Marco Guiducci marcoguiducci a ymail.com
Ven 3 Feb 2012 21:09:34 CET

On Fri, 3 Feb 2012 19:15:25 +0100
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> wrote:

> Ma nel terminale ricevo:
>
> I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
>  qgis : Dipende: libgdal1-1.8.0 ma non sta per essere installato
>         Dipende: libqgis1.7.3 ma non sta per essere installato
>         Dipende: libqwt5-qt4 ma non è installabile
>         Dipende: qgis-providers (= 1.7.3-2~oneiric1) ma non sta per essere
> installato
>         Raccomanda: qgis-plugin-grass ma non sta per essere installato
>         Raccomanda: python-qgis ma non sta per essere installato
> E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati
> bloccati.

> [...]

Non credo. Io l'avevo installato poche settimane fa su lubuntu 11.10 esattamente come hai fatto tu ed è andato tutto liscio.
Oggi ho fatto un aggiornamento e non ce l'ho più sul pc! Provando a reinstallare ho ottenuto un risultato più o meno analogo.
Ho letto però, in qualche mail precedente, che ci sono problemi di compilazione.
NB: sono anch'io alle prime armi con linux e non capisco perché un aggiornamento del sistema mi possa aver tolto QGis! Che faccio, sto senza?
aspetto gli eventi.
marco

--
Marco Guiducci <marcoguiducci a ymail.com>