[Gfoss] Installare Qgis sotto Ubuntu 11.01

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 3 Feb 2012 19:15:25 CET

Salve a tutti,
sono sempre alle prime armi con ubuntu.

Cosa ho fatto:

Ho installato ubuntu-11.10-desktop-amd64.iso su una virtualbox:

Dalla pagina di qgis del download ho preso questi link e li inseriti nel
gestore di pacchetti:
Oneiric :

deb     http://qgis.org/debian oneiric main
deb-src http://qgis.org/debian oneiric main

Poi ho eseguito l'aggiornamento delle chiavi da terminale

gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv 1F9ADD375CA44993
gpg --export --armor 1F9ADD375CA44993 | sudo apt-key add -

Ho provato ad installare la versione 1.9 di qgis (giusto?)

sudo apt-get install python-software-properties
sudo add-apt-repository ppa:ubuntugis/ubuntugis-unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install qgis

Ma nel terminale ricevo:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
 qgis : Dipende: libgdal1-1.8.0 ma non sta per essere installato
        Dipende: libqgis1.7.3 ma non sta per essere installato
        Dipende: libqwt5-qt4 ma non รจ installabile
        Dipende: qgis-providers (= 1.7.3-2~oneiric1) ma non sta per essere
installato
        Raccomanda: qgis-plugin-grass ma non sta per essere installato
        Raccomanda: python-qgis ma non sta per essere installato
E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati
bloccati.

Che pastrocchio ho fatto? E' grave?

Ciao e grazie

Luca