[Gfoss] viste spatialite e qgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 3 Feb 2012 08:56:32 CET

>Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale che le view di spatialite
>non vengano viste in QGIS, la view l'ho creata così
>
>create view focolai_negativi as select c.id, c.data, c.data_fin,
>s.name, c.focolaio_neg_ab, c.focolaio_neg_ss, c.focolaio_neg_pcr,
>c.num_neg_febr, c.num_neg_ss, c.num_neg_neuro, c.num_neg_ab,
>c.num_neg_pcr, c.geom from campionamenti_puntuali as c, specie as s
>where c.id_specie = s.id

Va registrata su una tabella di gestione per spatialite.
La tabella si chiama "view_geometry_columns" e svolge il medesimo ruolo che
svolge la geometry_columns per le tabelle.

Qui si fa' spesso confusione. Infatti questo passaggio e' differente in
splite rispetto a postgis.
Su postgis infatti si registrano sia tabelle che viste sulla
geometry_columns (salvo nella 2.0)

Su splite ci sono due tabelle distinte, una per le tabelle
(geometry_columns) el'altra per le viste (view_geometry_columns).

Saluti

Andrea Peri
qwerty àèìòù