[Gfoss] Qgis e stili del contorno di un poligono

iacopo a controgeografie.net iacopo a controgeografie.net
Gio 2 Feb 2012 14:52:05 CET

Per la verità invece non mi è chiarissimo casa devi fare.

>Ho due poligoni, diciamo 2 quadrati, che si sovrappongo su di un lato. E'
>possibile avere il lato del poligono che "sta sotto" tratteggiato e gli
>altri tre lati con linea continua?
Immagino che i poligono siano su shp differenti, altrimenti come controlli
quelli sotto e quelli sopra? Ed i tre lati che ti interessa avere con
linea continua immagino siano i tre indipendenti di entrambi i quadrati
>Idee?
Direi che senza un trucchetto non si fa:
1- ai poligoni dai la vestizione che ti interessa per i tre lati non
sovrapposti
2- trasformi un layer di poligoni in linee, selezioni le linee che si
sovrappongono al lato dell'altro quadrato mediante il plugin spatial query
e elimini le rimanenti
3- vesti la linea come meglio ti serve e la porti sopra gli altri layer

Lo so che non è elegante e assomiglia più ad un'operazione da grafico che
altro, ma se proprio è necessario non mi viene in mente niente di meglio.

Iacopo