[Gfoss] HomeRange plugin per QGIS - progetti futuri

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Dom 30 Dic 2012 15:10:27 CET

Buongiorno a tutti,

nel 2008 scrissi il plugin HomeRange per QGIS. Da allora molte
librerie sono cambiate e il plugin ha bisogno di un certo lavoro di
"ristrutturazione".

Potete trovare nella sua pagina wiki un piano dettagliato per lo
sviluppo delle sue funzionalità:
http://hub.qgis.org/wiki/quantum-gis/HomeRange_plugin#Future-development-of-core-functions

Questo piano può facilmente diventare un progetto da Google Summer of
Code, che si terrà tra maggio e settembre 2013, oppure può essere
"adottato" da uno sviluppatore in qualunque momento (se vuole aprire un
pledge, ben venga). Nel prossimo futuro io non ho modo di lavorarci e
sarei felice se altri vorranno prendere il testimone..

In parallelo, Francesco Boccacci sta sviluppando AniMove plugin per
SEXTANTE:
http://plugins.qgis.org/plugins/sextante_animove/
Consiglio agli utenti di HomeRange plugin di provarlo e di dare
suggerimenti per il miglioramento. Questo plugin potrebbe
tranquillamente sostituire HomeRange plugin, una volta raggiunta
funzionalità e affidabilità.

Saluti e auguri di buon anno!

Anne
--