[Gfoss] PgAdmin, condizione WHERE per tre *csv da collegare

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Gio 27 Dic 2012 11:21:26 CET

Ciao a tutti/e

innanzi tutto auguri.

E' da pochissimi giorni che
utilizzo PgAdmin III, quindi chiedo scusa per l'eventuale banalità
della domanda.

Con lo script [1] sono ruscito con successo a
"collegare" due *csv (corpi_idrici e pac) selezionando solo le colonne
di mio interesse ed impostando una condizione di tipo WHERE.

Con lo
script [2] vorrei fare una cosa analoga con tre *csv:
"collegare" tre
*csv (corpi_idrici, pac, overlay_cat_loc_ter) selezionando solo le
colonne di mio interesse ed impostando la stessa condizione di tipo
WHERE.

Però come risposta ho una schermata di errore [3]

Dove è
l'errore?? C'è qualcosa che non ho considerato??
grazie mille!
marco

[1]

SELECT
--corpi_idrici
  b_cod_c_id, a_com_fogl, area_tot,
-- pac

utilizz_c, sup_orig_m2, com_fogl
FROM
corpi_idrici, pac
WHERE

corpi_idrici.a_com_fogl = pac.com_fogl

[2]

SELECT
--corpi_idrici

b_cod_c_id, a_com_fogl, area_tot,
-- pac
  utilizz_c, sup_orig_m2,
com_fogl,
--overlay_cat_loc_ter
  area_fogl_tot
FROM
corpi_idrici,
pac, overlay_cat_loc_ter
WHERE
corpi_idrici.a_com_fogl = pac.com_fogl
= overlay_cat_loc_ter.com_fogl_overlay

[3]

ERROR:  operator does not
exist: text = boolean
LINE 11: corpi_idrici.a_com_fogl = pac.com_fogl =
overlay_cat_loc_ter...
                                 ^
HINT:  No
operator matches the given name and argument type(s). You might need to
add explicit type casts.

ERROR: operator
does not exist: text = boolean
SQL state: 42883
Hint: No operator
matches the given name and argument type(s). You might need to add
explicit type casts.
Character: 216

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/