[Gfoss] EUPL compatibile con GPLv3

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 21 Dic 2012 12:24:27 CET

Qui c'e' un caso:
http://fsfe.org/activities/ftf/avm-gpl-violation.en.html

Una ditta tedesca, produttrice di router wirless (AVM).
li fa andare con Linux.  Un'altra ditta (Cybits) distribuisce
su internet un software che modifica il linux che e' sul router.
AVM fa causa a Cybits dicendo che NON PUO' modificare il software.

 Decision - 8th November 2011

Il giudice stabilisce che le parti di software GPL contenute nel
firmware del router possono essere modificate legalmente in
accordo con la licenza.

La sentenza (in tedesco):
http://fsfe.org/activities/ftf/lg-urteil-20111118.pdf

--strk;