[Gfoss] Un problema interessante

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 20 Dic 2012 22:54:29 CET

On Thu, 20 Dec 2012 20:37:44 +0100
Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> wrote:

> NOn sono sicuro di aver compreso il problema in ogni suo aspetto.
>
> Io pero' proverei cosi'.
>
> La prima domanda che mi porrei è capire se i punti-quotati sono sulla
> medesima proiezione planare della linea di contorno
> del poligono3D.
> ......... il punto quotato potrebbe non essere sulla
> planare del confine.
> Se fosse cosi' allora avresti troppi null e non arriveresti allo scopo.

penso sia questo il problema principale perchè se i punti fossero
allineati con i lati del contorno basta interpolare, come
effettivamente fai, ma chissà perchè, mi sono immaginato dei poligoni
forniti da qualche database ed una serie di punti rilevati in campagna:
l'allineamento non è scontato :-(

problema risolvibile mediante codice ad hoc, ma purtroppo non conosco
abbastanza bene il codice disponibile per dire se c'è già qualcosa :-((

ciao,
giuliano