[Gfoss] a volte le opinioni cambiano

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 20 Dic 2012 11:48:40 CET

Alessandro,

Preso atto che Spatialite 40 ha svariate funzionalità in piu' rispetto
a Spatialite 3.

Se io genero un DB con spatialite 4.0 , ottengo un db.sqlite versione 4.
Poi se lo converto e lo riporto a db.sqlite versione 3 usando
l'utility "spatialite-convert", ottengo un db che posso aprire con
qgis.

Pero' a questo punto se io lo riapro con la console spatialite 4.0
posso continuare su di esso , pur essendo in versione 3, a usufruire
di tutte le features aggiuntive
esistenti in spatialite 4.0 ?

Penso ai tin, alla MakeValid, alle funzioni di dumpshp evoluto, etc...

Se cosi fosse,
mal di poco veramente uno si crea un db con sl4 lo converte a sl3 e
poi lo usa con tutte le dll e le consoles varie di SL4.
E' la fatic di fare un convert all'inizio, poi da quel momento in poi
usare sempre SL4 ma ha la compatibiltia con qgis assicurata vita
natural durante di quel file.

Andrea.

Furieri wrote,

Andrea Peri