[Gfoss] Qgis e Form

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Lun 17 Dic 2012 21:15:38 CET

Si, in effetti così si può fare, però nella maggioranza dei casi mi basta
il form autogenerato da QGIS,senza doverne creare uno ad hoc, ma mi
piacerebbe poterlo lanciare direttamente come azione.

Il bello infatti è che con i form automatici in pochi click riesco a creare
la maschera che mi serve praticamente al volo. Creando i form da Qt invece
serve decisamente più tempo e quindi alla fine vale la pena farlo solo per
i dati che si utilizzando più spesso.

Per il punto uno probabilmente basta conoscere il comando giusto da mettere
all'interno dell'azione azione ma guardando nella documentazione delle api
di qgis (http://qgis.org/api/) non riesco a capire come fare.
Nel secondo  caso invece immagino che ci sia bisogno di una qualche
modifica al codice ci QGIS che genera i form, ma si dovrebbe trattare di
una modifica relativamente semplice.